Cerchi le migliori stazioni sciistiche da visitare in Europa? Ti abbiamo coperto.
Anche se sono un barbone da spiaggia confessato, amo tutti i tipi di sport da tavola, motivo per cui nutro un fascino infinito per lo sci e lo snowboard.
Comprensibilmente, venendo dalle Filippine, non sono cresciuto con molta neve, motivo per cui colgo ogni occasione per leggere o anche solo scrivere sulle destinazioni invernali.
Il nostro piano originale quest’anno era di restare e trascorrere l’inverno in Europa in modo che sia io che il mio compagno Tom potessimo trascorrere un po’ di tempo sullo snowboard.
Sfortunatamente, dato il mio recente intervento chirurgico alla caviglia, una stagione di sci e snowboard è fuori discussione. Con questo in mente, condivido ancora questo elenco che ho compilato con la speranza di visitarne alcuni una volta che la mia ferita sarà completamente guarita.
Se stai cercando le migliori località sciistiche innevate, non cercare oltre perché ho messo insieme questa guida con le migliori località sciistiche in Europa per aiutarti a pianificare la tua prossima vacanza.
Piena di chalet e villaggi perfetti incastonati tra bellissime montagne innevate, l’Europa è piena di incredibili destinazioni invernali che vale la pena esplorare.
1. Zermatt, Svizzera
Sebbene ci siano tantissimi posti in Svizzera che corrispondono alla descrizione delle migliori stazioni sciistiche, Zermatt in particolare offre sia paesaggi incredibili che divertenti piste da sci. Circondato dalle vette piĂą alte delle Alpi, questo villaggio si trova ai piedi del monte Cervino, in Svizzera.
Sede di dislivelli pazzeschi, di solito è lo scenario per gli sport invernali più alti d’Europa (fissato a 3.900).
Le persone affollano questa città perfetta non solo per le condizioni sciistiche estreme e gli impianti di risalita di prima qualità , ma anche per i resort e gli chalet di alta qualità in cui è possibile soggiornare.
Mentre sei in zona, considera di farci un salto Interlaken che è uno dei nostri posti preferiti in Europa a causa delle numerose attività piene di avventure. Paracadutismo sulle Alpi svizzere è ancora sicuramente una delle cose migliori in Europa.
✨L’unica cosa senza la quale non usciamo mai di casa…✨
2. La Plagne, Francia
Grazie al suo facile accesso da Londra grazie al servizio ferroviario ad alta velocità , La Plagne in Francia è un’ottima opzione per chi cerca una veloce vacanza invernale. In totale, La Plagne si sviluppa su 225 chilometri e conta oltre 134 piste.
Ogni anno La Plagne riceve circa 2,5 milioni di visitatori all’anno e sta crescendo in termini di dimensioni grazie alle attività per tutta la famiglia.
Anche se ci sono tantissimi resort tra cui scegliere, assicurati di fare confronti per aiutarti trova il meglio offerte sci.
3. Cortina d’Ampezzo, Italia
Nel 2015, quando abbiamo visitato l’Europa per la prima volta, abbiamo trascorso un po’ di tempo sulle montagne delle Dolomiti e, nonostante fosse estate in quel periodo, tutto ciò di cui tutti potevano parlare era l’epica sciata a Cortina d’Ampezzo.
Reso popolare dalle Olimpiadi invernali tenutesi negli anni ’50, questo luogo è diventato da allora una zona popolare sia per gli appassionati invernali professionisti che per quelli principianti.
Sede sia di colline di grado olimpico che di terreni per principianti, questo è un luogo ideale da visitare se viaggi con persone con diversi livelli di sci. A prova della popolarità di questo luogo, ci sono circa 400 km di piste interconnesse che lo rendono un incredibile parco giochi per gli appassionati di sci.
Psst… vuoi sapere un segreto?
Abbiamo setacciato Internet alla ricerca della migliore scarpa da viaggio ALL-AROUND e Tropicfeel vince di gran lunga. Abbiamo portato i nostri attraverso fiumi, giungle e cittĂ e sono ancora vivi e vegeti. Controllali qui sotto.
4. Chamonix, Francia
Per coloro che desiderano fare cose più avventurose oltre al semplice sci, Chamonix in Francia è la destinazione perfetta in quanto ospita sia l’alpinismo che gli sport da tavola invernali.
Situate ai piedi del Monte Bianco, le strutture della zona includono discesa in corda doppia, sci d’avventura e incredibili piste sui ghiacciai che ti faranno battere il cuore.
Ci sono varie località nella zona che la rendono un luogo ideale da esplorare sia in estate che in inverno grazie all’ampia varietà di cose da fare. Essendo un grande fan delle avventure all’aria aperta, Chamonix era in cima alla nostra lista di luoghi da visitare!
Pieno fino all’orlo di attività adrenaliniche, questo posto è assolutamente da visitare per i drogati di adrenalina.
5. Sant’Antonio, Austria
Sankt Anton am Arlberg o comunemente chiamato St. Anton è un villaggio situato nelle Alpi tirolesi. Questo posto è molto affollato durante l’alta stagione, che va da dicembre ad aprile, ma è praticamente una destinazione popolare tutto l’anno.
Oltre alle fantastiche piste da sci perfette sia per gli sciatori di livello intermedio che per quelli esperti, anche i loro sentieri escursionistici sono di prim’ordine, ideali per coloro che vogliono prendersi una pausa dalle piste.
Durante la nostra permanenza a Innsbruck, avevamo in programma di fare una gita a St. Anton, ma sfortunatamente il tempo a disposizione è scaduto.
Storicamente parlando, Sci di St. Anton è la prima scuola di sci al mondo ed è anche soprannominata la culla dello sci moderno, il che aumenta l’attrattiva dei luoghi per le persone che scelgono di andare qui anno dopo anno. Oh, e ho già detto che è anche un’area per feste molto popolare?
Nota dell’editore: vuoi scoprire alcuni dei migliori resort del mondo? Guardare Dipendente dallo sci per alcune esperienze sciistiche epiche! Fidati di noi quando diciamo che saranno indimenticabili.
6. Val d’Isère, Francia
Situata vicino al confine italiano, questa famosa località sciistica esiste da più di 80 anni e ospita oltre 300 km di piste da sci. Pieno fino all’orlo di piste emozionanti e varie cose da fare, non sorprende che questa località sia entrata in molte delle migliori liste di sci in Europa.
Anche se le persone vengono qui principalmente per la neve, la qualità dei resort, della vita notturna e della scena gastronomica non ha eguali. Se stai cercando un posto con varietà e neve continua, la Val d’Isère è il posto che fa per te.
7. Laax, Svizzera
Sarò il primo ad ammettere che solo di recente ho sentito parlare di questa destinazione. Come ho già detto, non ho mai trascorso molto tempo a sciare e fare snowboard, ma dopo che un conoscente me ne ha parlato una volta, sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto fosse fantastico questo posto.
Per i principianti, c’è un parco per principianti lungo 300 metri dove puoi imparare le basi senza dover interferire con i professionisti.
Per coloro che sono alla ricerca di un brivido di adrenalina, hanno anche l’halfpipe più grande d’Europa, motivo per cui è frequentato da molti anno dopo anno.
Per gli appassionati di snowboard, hanno anche una vasta gamma di kicker, table top e rail che lo rendono il parco giochi per eccellenza.
Se le condizioni all’esterno non sono ideali (anche se è raramente il caso), hanno anche una grande Accademia di Freestyle al coperto dove puoi fare il pieno di adrenalina.
Speriamo che questo articolo ti abbia dato ispirazione su alcune incredibili destinazioni in Europa per quest’anno.
Tra il clima fantastico, i bellissimi villaggi e le pittoresche cittadine di montagna, non c’è da meravigliarsi che l’Europa sia considerata la mecca dello sci. Anche se quest’anno non sono riuscito a realizzare i miei sogni sullo snowboard (e sullo sci), senza dubbio rivisiterò questo elenco negli anni a venire.