8. Quanto è fredda l’Antartide? Come sarà il tempo in Antartide? Cos’è una crociera alla scoperta?
L’Antartide è il continente più alto, secco, ventoso e freddo, con una minima record di -89,2 °C (-128,6 °F). Il ghiaccio copre circa il 98% del continente.
Sperimenterai temperature molto più miti poiché visiterai l’Antartide in estate e ti troverai lungo la penisola anziché nell’interno dell’Antartide. Durante la stagione turistica, da novembre a marzo, le temperature nella Penisola Antartica sono intorno a 0 °C (34 °F) e possono arrivare anche fino a 10 °C (50 °F). I nostri amici in Canada e nel Midwest hanno avuto temperature più fredde rispetto a noi durante il nostro viaggio.
L’Antartide ha un ambiente molto dinamico, quindi è essenziale essere flessibili e non mollare. Le crociere Discovery non hanno un itinerario prestabilito e i piani possono cambiare ogni giorno a seconda del tempo.
Fortunatamente, il nostro leader della scoperta e il capitano della Scenic Eclipse II sono stati bravissimi nel trovare i microclimi adatti per offrirci la migliore esperienza possibile ogni giorno. Non so se abbiamo avuto un viaggio unicorno, ma ogni giorno pensavamo che non potesse esserci di più epico, e poi il giorno successivo ha superato le nostre aspettative.